Founder
Brief info

Founder partner dello studio Legal for Digital

Condivido con Alessandro Vercellotti, il desiderio di rendere il web un luogo migliore.
Dopo 15 anni di attività nel settore del diritto societario, ho deciso di specializzarmi nelle tematiche legate alla privacy e in particolare curo i reclami e i ricorsi giudiziali dinanzi all’Autorità Garante.

Mi occupo di diritto all’oblio e fornisco la più completa assistenza legale e tecnica per l'oscuramento e la rimozione totale del proprio nominativo o di quello della propria azienda da Internet.
Svolgo attività di supporto legale sia stragiudiziale che giudiziale per tutti i casi di diffamazione su Internet.

Sono iscritta all’albo degli arbitri presso la Camera di Commercio Maremma e Tirreno e sono specializzata nelle controversie legate alla contrattualistica, alla proprietà intellettuale e materia societaria.
Mi occupo anche di formazione aziendale, approfondendo tutte le evoluzioni della normativa e le interpretazioni del Garante e del MISE.
Credo nell’aggiornamento costante per chi segue le tematiche legali del web: ho frequentato il master in Gestione e Sviluppo delle risorse umane, focalizzando l’attenzione sulle vicende legate all’organizzazione, alle relazioni sindacali e alle problematiche legate alle policy aziendali con particolare attenzione sul corretto utilizzo dei social network.
Nel 2019 ho pubblicato per Dario Flaccovio il libro “Contest e concorsi a premi online” primo e unico manuale sulle manifestazioni a premio in Italia.
Sono socia di Federprivacy, principale associazione di categoria sul territorio nazionale accreditata presso il MISE e di ASSOdata, associazione di categoria in materia di privacy, protezione dati e nuove tecnologie.
Ho deciso infine di diventare per le aziende un punto di riferimento e oggi sono professionista DPO ex art. 37 e ss del GDPR.
Dal 2019 sono membro del Consiglio Direttivo dell’AIGA, Associazione italiana Giovani Avvocati di Lucca.

Leave a comment

Simple Ways to Smart Solutions!