L’analisi legale della presenza web dell’azienda si sostanzia in 25 controlli che permettono di avere una visione esterna alla compagine aziendale del rispetto delle normative come GDPR, Codice Civile, Codice del consumo, Decreto del commercio elettronico, normativa sulla Proprietà Intellettuale e Marchi. Questo tipo di servizio permette di effettuare una dettagliata analisi della presenza web dell’azienda, sui canali digitali e sui social network, e di evidenziare anche gli eventuali problemi di Brand Reputation, definendo quindi un piano di azione legale volto a migliorare la presenza sul web dell’impresa.

I 25 controlli della presenza online

  • Analisi del sito web, dell’e-commerce e/o del blog.
  • Analisi dei profili social e delle pagine aziendali sui social network.
  • Valutazione delle recensioni online su piattaforme esterne.
  • Analisi dei contenuti di terze parti relativi all’azienda.
  • Analisi dell’adeguamento al GDPR dell’azienda online.
  • Verifica di hashtag diffamatori.
  • Verifica dell’utilizzo del marchio aziendale da parte di terzi.
  • Analisi dei competitor e verifica dell’eventuale concorrenza sleale.

Il metodo Legal for Digital per analizzare la presenza digitale dell’azienda

  • Se ti rivolgi a noi hai un solo compito: indicaci l’azienda da analizzare! 
  • Affidiamo l’incarico all’avvocato dello studio specializzato nella specifica materia di tuo interesse. 
  • Oltre alle competenze legali ti garantiamo quelle digitali richieste per lo svolgimento dell’incarico.
  • Ti diamo indicazioni accessibili e esaustive sulla tipologia di lavoro che svolgeremo.
  • Forniamo chiarezza sulle tempistiche e costi dell’intervento legale.
  • Ti aggiorniamo costantemente sull’attività in corso.
  • Per noi l’attività è conclusa a risultato raggiunto.
  • Ti chiediamo un feedback alla fine della nostra collaborazione per aiutarci a migliorare la qualità dei nostri servizi.

Cosa include l’analisi della presenza digitale

  • Svolgiamo l’Audit via Skype oppure negli studi di Milano e Lucca.
  • Effettuiamo 25 controlli sulla presenza digitale della tua azienda.
  • Consegnamo un report personalizzato con i risultati dell’analisi.
  • Individuiamo le aree sulle quali intervenire.
  • Esponiamo gli eventuali interventi con relativi costi e tempi.

Quanto investire sull’analisi della presenza online?

L’analisi completa della presenza online della tua azienda, comprensiva di 1 ora di consulenza e redazione di un report scritto con l’indicazione dei controlli effettuati e delle aree su cui intervenire, ha un costo di euro 470.

Contattaci






Leave a comment

Simple Ways to Smart Solutions!